I foulards danno un tocco d'eleganza e d'originalità ad abiti femminili e maschili, così come alle case.
Il foulard veste i divani e le poltrone, proteggendoli dall'usura e dalla polvere, donandogli una nuova vita. E' sufficiente cambiare il copridivano per vedere apparire un soggiorno diverso dal solito, adornato con sete pregiate oppure con pratici teli, peraltro utilissimi per salvare divani e poltrone dal tempo e magari dal passaggio degli animali domestici.
I foulards sono anche ottimi per coprire i letti in modo originale, con fantasie orientali o fashion, con disegni astratti o con fantasie classiche, anch'esse da variare a seconda dello stato d'animo o dello stile che si preferisce di volta in volta.
I grandi foulards possono, inoltre, sostituire le tende, al fine di rendere più originali gli ambienti, o addirittura le porte...
Per separare le stanze con leggerezza ed ariosità vanno, infatti, di gran moda teli eleganti che danno un tocco etnico all'appartamento e per completare l'opera si possono appendere teli preziosi alle pareti o ancora al soffitto.
L'impresa potrebbe sembrare complessa, ma richiede solo un poco di fantasia e di buon gusto, offrendo la prospettiva di vivere in un nido domestico che cambia volto seguendo lo stato d'animo di chi ci vive.